Ideal Concept

Una delle materie di cui mi occupo essendo un architetto e’ l’arredamento di’interni e se il tutto e’ accentrato alla creazione dell’atmosfera ideale per degustare pietanze questa passione diventa magica.

Nutrirsi circondati da un’atmosfera che accarezzi tutti i 5 sensi è diverso dal cibarsi esclusivamente in un luogo sterile e impersonale, in cui tutto  si concentra solo ed esclusivamente nella pietanze.

Il risultato: il corpo è nutrito…ma la mente?

Una delle mie attività  e’ quella di creare l’atmosfera giusta affinché il momento del pasto non si limiti ad essere una routine giornaliera di sopravvivenza ma un attimo atteso che, oltre ad assolvere un esigenza del corpo diventi anche un estraniazione totale della mente dal mondo circostante che permetta di scaricare lo stress giornaliero e ricaricarsi.

 

Nutrirsi e’ diverso da mangiare…

 

Illuminazione circostante, sedute, musica, food design, arredo della tavola, colori e  cura nei particolari devono accompagnare come in una sinfonia le pietanze,  ovviamente curate nell’estetica e indubbiamente buone al palato e salutari.

 

Facebook
Facebook
LinkedIn

2 pensieri riguardo “Ideal Concept

Lascia un commento