E’ arrivata la felicità…

Oggi ho scelto di scrivervi di felicità! Potrei scrivervi che la felicità parte dalla tavola, da ciò che mangiamo, potrei raccontarvi di quanto il cibo influenza il buonumore…ma forse mi dilungherei troppo, avrei troppe cose da dire in merito e forse vi annoierei…per cui arrivo subito al punto…

Sorridi, Ridi ,Impara ad essere Felice…

Perché? Quando?

Sicuramente starete torcendo il muso, starete pensando…è impossibile ridere sempre, soprattutto in alcuni momenti. Ma sono proprio quei momenti che rappresentano la sfida, il momento per imparare a sorridere. Io personalmente facevo parte di quelle persone che ad ogni problema reagiscono nella maniera più disastrosa, vedendo tutto nero, nei casi migliori grigio. Poi ho conosciuto mio marito, o come lo definisco io IL GENERATORE DI BUON UMORE ( e chi lo conosce sa di ciò che parlo). Beh, è proprio da lui che ho imparato che I PROBLEMI SONO UNA NOSTRA REAZIONE AD UN EVENTO. Sembra facile detta così, e invece! Proviamo a pensare ad un problema passato, un momento ormai lontano che però nell’istante in cui lo abbiamo vissuto  sembrava irrisolvibile e che invece ora può anche farci sorridere.

Cosa è cambiato?

Solo il nostro punto di vista  relativo a quell’evento.

Ciò che dovremmo fare?

Guardare da un diverso punto di vista la vita.

Ed allora…proviamo a reagire ad un evento in un modo diverso, non fregandocene ma pensando al fatto che di eventi nella vita ne abbiamo vissuti e tanti ancora ne vivremo. Alcuni sono stati belli, altri brutti, ma sono passati! Impariamo a vedere anche quei brutti momenti come la nostra possibilità di crescita, la nostra sfida per ridere comunque, ridere ad ogni costo, ridere e vivere.

Facebook
Facebook
LinkedIn

Lascia un commento