In forma con l’Alga

Le alghe rappresentano un ottimo integratore naturale, energizzante e disintossicante. , ed un vero alleato per la nostra dieta. Tanto se ne è parlato recentemente, con diffidenza a volte o con stupore. Tre sono le varietà che possono essere di aiuto alla nostra silouette:

  • WACAME : è un’alga marina bruna, contenente una sostanza, la fucoxantina, che ha un’efficacia bruciagrassi, soprattutto nella parte del girovita.
  • FUCUS: anch’essa è un’alga marina che regolarizza glicemia e colesterolo.

Entrambe queste alghe, essendo di provenienza marina, sono ricche di iodio, quindi sconsigliate nel caso di patologie alla tiroide oppure ai reni.

Differente da queste due è la SPIRULINA, un vero e proprio ricostituente. E’ caratterizzata da un alto contenuto proteico e vitaminico ed è ricca di acidi grassi essenziali. Oltre l’essere un energizzante, riduce il senso di fame a causa del suo contenuto di felanina. Pochi sono gli stabilimenti produttivi in Italia. Il più vicino a noi è Apulia Kundi, un’azienda che personalmente conosco e stimo e che ci tengo a far conoscere anche a voi.

Facebook
Facebook
LinkedIn

2 pensieri riguardo “In forma con l’Alga

Lascia un commento