Tarallucci & Vino

Un tempo nelle case contadine c’era la consuetudine di offrire tarallucci e vino agli ospiti in segno di cordialità e amicizia. Trasferendo quindi la pratica quotidiana in un modo di dire, l’espressione TARALLUCCI & VINO rimanda appunto a un clima conviviale, amichevole e sereno.

E quale miglior clima conviviale e familiare se non Artemura?

Abbiamo scelto per voi una selezione di vini e una selezione di taralli. In nessuno dei due casi abbiamo lasciato nulla al caso ma abbiamo selezionato e scelto per voi e per noi ciò che più è vicino ad uno stile di vita salutare…vini biologici…taralli artigianali…

Di vini vi abbiamo parlato abbastanza mostrandovi già la nostra cantina.

Per i taralli, esistono un’infinità di varianti e tipologia, tanto da essere riconosciuto come prodotto agroalimentare tipico. Gli ingredienti base sono farina, acqua, olio extravergine di oliva e sale ( o zucchero nelle versioni dolci) a cui poter aggiungere poi una varietà di ingredienti per dare loro un tocco particolare. Le DELIZIE DEL GRANO di Altamura ci ha permesso di visitare il suo stabilimento e vedere la fantasia e l’estro utilizzato nelle loro produzioni…taralli al vino…al finocchio…al carbone vegetale…al sesamo…alle olive…alle cipolle…alla pizzaiola…per non parlare delle versioni dolci…al vino bianco, primitivo, cioccolato e mandorle…

Facebook
Facebook
LinkedIn

Lascia un commento